Icona di ricerca download.it
Advertisement

Applicazione per smartphone efficiente per inviare e ricevere file

Applicazione per smartphone efficiente per inviare e ricevere file

Voto (96 voti)

Licenza: Pagamento

Versione: 4.0.2

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(96 voti)

Pagamento

Versione

4.0.2

Compatibile con:

Android

Pro

  • Non utilizza Bluetooth o Internet per trasferire i file.
  • Supporta le piattaforme Android, iOS, Windows e Mac.
  • Può trasferire file di qualsiasi tipo.
  • Facile da configurare e da usare.

Contro

  • La versione gratuita ha funzionalità molto limitate.

File Transfer Android è una pratica piccola utility che consente di condividere file tra dispositivi collegati alla stessa rete WiFi. Non richiede cavi e supporta velocità di trasferimento dati molto superiori rispetto a quelle delle app di trasferimento file basate su Bluetooth. Non essendo un'app basata su cloud e affidandosi alla rete locale, non utilizza la connessione Internet e i file non vengono inviati a nessun tipo di server remoto.

Facile condivisione di file tra tutti i tipi di dispositivi

L'interfaccia dell'app è simile a quella di un gestore di file, quindi dovresti capire dove si trovano tutte le funzioni e come usarle in un minuto o due. Ciò che rende File Transfer Android eccezionale è la sua compatibilità con le piattaforme mobili Android e iOS, così come con i desktop Windows e Mac. Questa funzionalità cross-platform è molto utile se vuoi spostare file da un desktop al tuo dispositivo Android e viceversa.

L'app può gestire l'invio o la ricezione di qualsiasi tipo di file. Puoi usarla con file multimediali, documenti di lavoro, applicazioni, archivi compressi e altro ancora. A differenza delle app "in stile server" pensate per le aziende e gli esperti IT, non ci sono procedure di configurazione complicate o impostazioni da regolare. File Transfer Android rileva automaticamente tutti i dispositivi sulla rete. Tutto ciò che devi fare è attivare la modalità ricezione sul dispositivo a cui verranno inviati i file e sei pronto per iniziare.

I file vengono trasferiti molto rapidamente e finora non sono stati segnalati problemi di affidabilità. Tuttavia, un dispositivo con una debole potenza del segnale wireless potrebbe sperimentare velocità di trasferimento più basse o errori durante i trasferimenti. Puoi aumentare la potenza di trasmissione del router o avvicinare i dispositivi ad esso se riscontri problemi di prestazioni.

La versione gratuita presenta alcune limitazioni

Sebbene l'app sia di ottima qualità, le funzionalità limitate della versione gratuita possono essere deludenti. Visualizza annunci pubblicitari, ma questo non è il problema principale. L'edizione gratuita non supporta la ricezione di file su dispositivi Android e limita i trasferimenti di file a 5 MB.

Per superare queste limitazioni, sarà necessario acquistare la versione a pagamento. Questa permette di inviare e ricevere file di qualsiasi dimensione tra tutti i dispositivi sulla tua rete wireless locale. Sebbene la versione a pagamento sia molto economica, chi cerca un'app gratuita per il trasferimento di file che supporti file di grandi dimensioni troverà l'edizione gratuita di File Transfer Android inutile.

Pro

  • Non utilizza Bluetooth o Internet per trasferire i file.
  • Supporta le piattaforme Android, iOS, Windows e Mac.
  • Può trasferire file di qualsiasi tipo.
  • Facile da configurare e da usare.

Contro

  • La versione gratuita ha funzionalità molto limitate.